Il futuro di Josip Ilicic all’Atalanta sembra sempre più in bilico.
La conferma arriva direttamente da Gian Piero Gasperini, che dallo sloveno è riuscito a ottenere alcune delle migliori prestazioni della carriera ma a cui sembra ormai pronto a rinunciare.
“Ilicic nel finale della passata stagione ha chiaramente manifestato il desiderio di fare nuove esperienze e trovare nuove emozioni – ha dichiarato il tecnico orobico in conferenza stampa, al termine della vittoria della sua Atalanta sul Pordenone -. Rispetto la sua richiesta, c’è ancora un mese di mercato per capire cosa succederà”.
Gasperini, tuttavia, ha anche aggiunto che al momento il futuro di Ilicic non è chiaro, e nemmeno la sua partenza è del tutto certa. “L’intenzione è di rispettare la sua richiesta. Ma in questo mercato non ci sono particolari movimenti. Lui però si sta preparando per poter stare bene”.
“Ha fatto bene la preparazione, non lo avevo mai visto con qualche kg in più. E questo dimostra che si trova in buone condizioni di salute. Non ha saltato un minuto di allenamento e nemmeno è mai sbottato. Mai successo”, ha scherzato Gasperini. Che però non crede si tratti di una ritrovata voglia di Atalanta per Ilicic: “Penso si stia preparando per trovare una squadra che gli permetta di fare ancora qualcosa di importante. Ha i mezzi per farlo”.