L’accordo col club è stato già trovato.
Il Cagliari non lascia, raddoppia. Nel processo di ricostruzione giustificato dall’inaspettata quanto dolorosa discesa in Serie B, molti big della rosa rossoblu hanno già dato il loro addio: Alessio Cragno è solo l’esempio più fulgido in tal senso, ma gli stessi Joao Pedro e Nahitan Nandez si preparano a salutare la truppa.
Chi invece è rimasto, forse un po’ a sorpresa considerando le indiscrezioni delle ultime settimane, è Leonardo Pavoletti, che ha rinnovato col club sardo fino al 2024. Il Ds Capozzucca è da tempo al lavoro per regalare al neo tecnico Fabio Liverani un bomber di razza. Che affiancherebbe l’ex Genoa al centro dell’attacco cagliaritano.
Proseguono intensi i contatti col Benevento per Gianluca Lapadula, uno che di gol se ne intende eccome. L’accordo col Benevento, proprietario del cartellino del naturalizzato peruviano, è stato già trovato. Resta da definire la questione legata all’ingaggio del bomber (1,8 milioni fino al 2023), ma la dirigenza rossoblu pare disposta a fare tutti i sacrifici necessari per regalarsi uno degli attaccanti migliori a disposizione nel panorama cadetto.