Il club ringrazia pubblicamente il francese, da oggi svincolato, e lavora per portare a Firenze Mattia Zaccagni.
Alla fine la mezzanotte a cavallo fra 30 giugno e 1° luglio è passata e l’accordo non si è trovato: si separano dunque dopo due stagioni fatte di alti e bassi le strade della Fiorentina e di Franck Ribery, che da oggi è dunque svincolato. La dirigenza è già al lavoro per un sostituto all’altezza: secondo ‘Violanews’ l’idea è quella di sfruttare i buoni rapporti con il Verona per Mattia Zaccagni, meno attaccante di Ribery ma comunque calciatore con attitudini offensive di qualità e sostanza.
Il club gigliato ha utilizzato i propri canali social per dare l’addio all’ormai ex numero 7: lo ha fatto con un semplice “Grazie”, cui ha aggiunto il tag al profilo del calciatore e l’emoji di un applauso. Ribery ha giocato 51 partite in maglia viola (50 in serie A, una in Coppa Italia, realizzando 5 reti, tutte nel massimo campionato italiano.
La sua esperienza è stata contraddistinta, suo malgrado, da numerosi problemi fisici e i cambi alla guida tecnica del club (da Montella allo Iachini-bis, passando per il primo incarico al tecnico marchigiano e per la parentesi Prandelli) ne hanno indubbiamente influenzato le prestazioni. Nonostante ciò, il rapporto con il club, la città e i tifosi è stato sempre caratterizzato da grande affetto reciproco.