I gigliati lavorano per la cessione di Kouamé: due club sondano il terreno.
La Fiorentina continua a definire le strategie del mercato estivo, con l’obiettivo di costruire un progetto in grado di far dimenticare gli alti e bassi delle ultime deludenti stagioni. Inevitabili gli addii: dopo quelli di Franck Ribery e Martin Caceres, entrambi lasciati andare in scadenza di contratto, è sempre più vicino anche quello di Christian Kouamé, nel suo caso attraverso una cessione.
Due le manifestazioni d’interesse pervenute nelle ultime ore, quella dell’Udinese e quella dell’Anderlecht, secondo quanto riportano rispettivamente ‘Messaggero Veneto’ e ‘Sky Sport‘. I friulani sono alla ricerca di un attaccante giovane con grande desiderio di rilancio per puntare a ripetere la stagione di buon livello chiusa poche settimane fa. I belgi invece inserirebbero l’ivoriano in un contesto desideroso di rilancio a livello nazionale e internazionale.
Kouamé è arrivato a Firenze nel gennaio 2020 con grandi aspettative. In 43 presenze (40 in campionato, 3 in Coppa Italia) ha realizzato però solo 3 gol, due in A e uno in Coppa. Egli stesso, dunque, non direbbe no a un addio qualora le offerte dovessero divenire sempre più concrete.