I rossoblù sono alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo.
Il Genoa continua nella sua attività incessante alla ricerca di rinforzi che possano permettere alla rosa di Andriy Shevchenko di raggiungere la salvezza, al momento distante di 5 punti.
Dopo l’ufficialità di Silvan Hefti, terzino svizzero 24enne, proveniente dalla Young Boys, la società ligure si appresta a confermare, nei prossimi giorni, l’arrivo a Genova di Leo Ostigard, difensore centrale norvegese proveniente dal Brighton ma che nell’ultima stagione ha vestito la maglia dello Stoke City in Championship.
Per il reparto offensivo invece risultano incessanti le voci che vorrebbero un ritorno del ‘pistolero’ Piatek a Marassi, dopo l’abbagliante prima parte della stagione 2018-2019, in cui l’attaccante polacco aveva siglato 13 gol in 19 partite. In attesa della scelta dell’ex attaccante del Milan, attualmente in forza all’Hertha Berlino, i rossoblù sono al lavoro per garantire all’allenatore ucraino ulteriori opzioni in avanti: da settimane si parla di Miranchuk, jolly offensivo in uscita dall’Atalanta e scarsamente utilizzato da Gasperini.
Negli ultimi giorni però è emerso il nome di Patrik Walemark, gioiellino svedese classe 2001 di proprietà dell’Hacken, società che milita nel massimo campionato della nazione scandinava. Il Genoa è interessato ma oltre alle difficoltà nel portare il giovane esterno offensivo in Italia già a gennaio, bisogna registrare anche l’interessamento di altri club, tra cui proprio la Sampdoria.