Milan attivo sul mercato
E’ sempre più attivo sul mercato il Milan, alla ricerca della quadratura del cerchio dopo i problemi di profondità della rosa a disposizione di Stefano Pioli emersi soprattutto a causa dell’impressionante numero di infortuni nella prima metà della stagione: ormai assodato il ritorno in rossonero di Matteo Gabbia, il club di via Aldo Rossi sta accelerando per Filippo Terracciano, esterno dell’Hellas Verona.
Secondo quanto riportato da ‘Sport Mediaset‘, il club scaligero non direbbe di no a un’offerta di 5-6 milioni per il calciatore classe 2003, anche se i dirigenti del Milan vorrebbero trattare con la controparte per giungere a una cifra più bassa, 3-4 milioni al massimo. L’idea è che comunque l’affare possa compiersi anche in tempi brevi, per consentire ai rossoneri di concentrarsi su altri obiettivi.
Fra gli altri obiettivi in questione c’è quello di rinforzare il settore offensivo, anch’esso alle prese con i problemi fisici dei principali interpreti rossoneri: per questo motivo la dirigenza del Milan avrebbe sondato il terreno per Boulaye Dia della Salernitana, benché il nazionale senegalese sia fermo ai box (si è infortunato proprio contro il Milan) e abbia dovuto saltare la Coppa d’Africa.
Il tempo per ragionare su questa trattativa, in tal senso, non manca, così come non mancano le alternative: quella più gettonata è la pista che porta a Serhou Guirassy dello Stoccarda, calciatore capace di arrivare in doppia cifra alla voce gol in Bundesliga sia la stagione scorsa sia in questa.