Antonio Conte verso il Real Madrid, almeno secondo la stampa spagnola: e in casa Inter scatta l’allarme.
A parlare della situazione è stato ‘Don Balon’, secondo cui il tecnico salentino sarebbe stato contattato dalle Merengues per prendere il posto di Zinedine Zidane. Il suo sì all’offerta del club iberico sarebbe però legata a quattro specifiche richieste, che comprendono importanti operazioni di mercato. Una delle quali riguarda molto da vicino i freschi campioni d’Italia, che si sono dolorosamente separati dallo stesso Conte.
La fonte spiega infatti che Conte avrebbe chiesto a chiare lettere al Real Madrid le sue condizioni per sbarcare nella capitale spagnola. La prima riguarda il suo contratto, che dovrebbe durare secondo le richieste del mister leccese tre anni e non due. La seconda ha che fare con la difesa, da rinforzare con un nome di grande livello internazionale (e che sarà Alaba). E poi arriva la grande minaccia al suo vecchio club: l’Inter.
Se infatti il rinforzo del centrocampo sarebbe un suo antico pupillo del Chelsea (il francese Kanté), la richiesta per l’attacco sarebbe nientemeno che Romelu Lukaku. Il forte centravanti belga, del resto, sbarcò a Milano proprio su grande insistenza di Conte. E ora che il suo mentore punta a trasferirsi al Real Madrid, potrebbe essere tentato dall’addio all’Inter per raggiungerlo in Spagna.