I nerazzurri continueranno a giocare con il 3-5-2, possibile l’addio di Martinez.
Simone Inzaghi raccoglierà la pesante eredità di Antonio Conte all’Inter: il tecnico biancoceleste, a un passo dalla firma con la Lazio, ha fatto dietrofront dopo il pressing forsennato di Beppe Marotta. La dirigenza nerazzurra ha voluto fortemente l’ex attaccante piacentino nel segno della continuità tattica: i nerazzurri continueranno a giocare con il 3-5-2. Con l’arrivo di Maurizio Sarri, ad esempio, sarebbe stata necessaria una rivoluzione.
Inzaghi invece manterrà la struttura di gioco ideata da Conte, anche se perderà alcuni elementi importanti. Tra tutti il favorito per la partenza è Lautaro Martinez, che ha diverse offerte soprattutto dalla Spagna.
Ceduti uno o due big, Inzaghi spera almeno in un grande colpo in entrata: i tifosi sognano Milinkovic-Savic, ma difficilmente Lotito farà sconti dopo lo smacco subito giovedì sera.
Come Conte, Inzaghi affiderà la leadership della squadra a Romelu Lukaku, sempre più il trascinatore del gruppo, e dovrebbe dare più libertà di creare gioco ad Eriksen. Dopo aver valutato la rosa, Inzaghi, Marotta e Ausilio decideranno se e come rinforzare la squadra.