La trattativa sembra già ben avviata
Le dirigenze di Inter e Roma hanno intenzione di movimentare questa sessione estiva di mercato. Secondo Il Messaggero, i due club starebbero infatti lavorando su un clamoroso scambio fra Ivan Perisic e Alessandro Florenzi. I contatti sembrano davvero essere in uno stato avanzato.
Il terzino azzurro, dopo i prestiti a Valencia e Paris Saint-Germain, non avrebbe più l’intenzione di vestire la maglia giallorossa. La nuova Inter di Simone Inzaghi sarebbe per Florenzi una destinazione ben gradita, dove sarebbe di fatto subito titolare sulla fascia lasciata libera da Achraf Hakimi.
L’esterno croato, rientrato in nerazzurro nella passata stagione dopo il prestito al Bayern Monaco, farebbe molto comodo a José Mourinho, che già l’aveva cercato quando allenava il Manchester United. Il contratto di Perisic con l’Inter scade il 30 giugno 2022.
Un altro punto a favore dello scambio è il fatto che i due giocatori prendono entrambi 4 milioni circa a stagione, quindi nei prossimi giorni Inter e Roma potrebbero anche arrivare alla chiusura della trattativa.