Chris Smalling dovrebbe rinnovare con la Roma
Impegnato nell’arduo compito di trovare un degno sostituto di Milan Skriniar, già promesso sposo del PSG, Beppe Marotta sta sondando anche il sempre proficuo mercato dei parametri zero per rinforzare la difesa nerazzurra. Senza allontanarsi troppo dalla serie A, l’abile dirigente meneghino aveva cerchiato in rosso, nella sua agenda, il nome di Chris Smalling, il difensore inglese della Roma in scadenza di contratto.
Dopo qualche abboccamento positivo con l’entourage dell’ex Manchester United, la trattativa era entrata in una fase di stallo. È stato poi lo stesso calciatore, con delle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi, a lasciar intendere di voler proseguire la sua avventura in giallorosso. Segnali importanti, in questo senso, sono arrivati anche da Tiago Pinto, che ha proposto al britannico un biennale a cifre inferiori rispetto a quanto percepito attualmente.
La volontà di Smalling sembra ora quella di accettare la proposta del dirigente portoghese: il rinnovo sarebbe a questo punto vicino. Con buona pace di Marotta, che dovrà tornare a sondare le costosissime piste Scalvini e Ndicka per garantire a Simone Inzaghi un difensore che non faccia rimpiangere lo slovacco.