Mancava solo l’ufficialità, è arrivata nel tardo pomeriggio di martedì: Achraf Hakimi è un ex giocatore dell’Inter.
Il laterale marocchino, decisivo per la vittoria dello scudetto nerazzurro, è stato infatti annunciato dal Paris Saint-Germain come nuovo acquisto per la prossima stagione. Il suo contratto sarà valido fino al giugno del 2026. Operazione che porterà importanti liquidità nelle casse dell’Inter: l’accordo è stato infatti chiuso per 60 milioni di euro più 11 di bonus, di cui 8 legati a obiettivi facilmente raggiungibili.
Hakimi e l’Inter si sono però separati in rapporti decisamente buoni. E lo si evince chiaramente anche da quanto scritto dallo stesso club meneghino: “Il Club ringrazia il giocatore per la stagione trascorsa insieme, culminata con la conquista dello Scudetto. Ad Achraf vanno i migliori auguri per il prosieguo della sua avventura professionale”.
Importanti però anche le parole che il laterale ha riservato all’Inter. “Ci sono stato solo per un anno, ma che anno – ha infatti spiegato Hakimi -. Prima di arrivare non immaginavo cosa comportasse indossare la maglia dell’Inter. Ed è stato un onore. La stagione è stata difficile, ma indimenticabile. Ringrazio tutti, staff, dipendenti, tifosi e compagni. Mi hanno regalato rispetto, professionalità e amore. Mi porterò l’Inter nel cuore”.