L’amministratore delegato del Sassuolo Carnevali: “Stiamo facendo alcune valutazioni”.
Il Sassuolo non esclude l’ingaggio di Andrea Pirlo come prossimo allenatore dei neroverdi al posto di Roberto De Zerbi, ingaggiato dallo Shakhtar Donetsk. Il tecnico bresciano sarà esonerato dalla Juventus, che nei prossimi giorni ufficializzerà Massimiliano Allegri, e potrebbe rilanciarsi immediatamente su un’altra panchina di Serie A.
“Pirlo? Noi proprio in questi giorni stiamo facendo delle valutazioni su allenatori – sono le parole dell’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali -. Non è una scelta facile per una squadra come la nostra perché ha ottenuto dei risultati in questi anni importanti, davanti a noi abbiamo delle corazzate, squadre che sicuramente hanno fatturati molto più alti. Però dobbiamo sempre cercare di trovare un allenatore che, al di là di sposare la nostra filosofia, possa essere quel tipo di allenatore che possa entrare un po’ anche nella testa dei nostri giocatori”.
“La scelta dell’allenatore è molto complicata, Pirlo è un allenatore giovane, è un allenatore bravo, ma stiamo facendo valutazioni un po’ in generale anche su altri e penso che nei prossimi giorni dovremo prendere delle decisioni”, ha detto a margine del roadshow del Sole 24 Ore e Confindustria “Innovation Days”.