Secondo l’agente italo-olandese, De Ligt è “pronto per un nuovo passo”.
Mino Raiola torna a spaventare la Juventus per Matthijs De Ligt. L’agente italo-olandese in un’intervista a NRC ha mosso le acque, proclamando che il suo assistito “è pronto per un nuovo passo, credo che lo pensi anche lui”.
Raiola non si è soffermato oltre, ma ha invece parlato del suo ruolo di intermediario: “In Italia si dice: “Non puoi adorare Dio e il diavolo, devi fare una scelta”. Io lo faccio per i miei giocatori. Questo non significa che voglio distruggere i club, come molti pensano. Ci tengo a difendere i miei calciatori e i loro interessi economici”.
Sulla questione dei compensi ai procuratori: “Non vedo dove sia il problema. Prendete il trasferimento di Matthijs De Ligt alla Juventus. Lui voleva davvero andarci, ma l’Ajax chiedeva sempre più soldi. Io consiglio il giocatore e la società, cerco di farli incontrare. Entrambi ne traggono dei benefici. Nessuno è obbligato a fare nulla. Se i giocatori e le società vogliono fare a meno degli agenti, devono farlo. Il mio interesse è sempre per il giocatore, deve quindi sapere costantemente cosa faccio e perché. Io non nascondo nulla”.