Federico Chiesa è finito nelle mire del neo tecnico del Bayern Monaco Julian Nagelsmann.
Che Euro2020 fosse e sia una vetrina per scoprire nuovi talenti – o per confermare le buone impressioni avute su giocatori già affermati – lo si sapeva.
Nel caso di Federico Chiesa però, l’interesse si è letteralmente moltiplicato. Dopo le indiscrezioni che vorrebbero alcuni club della Premier League interessati all’esterno ex Fiorentina, ora anche una super potenza come il Bayern Monaco si iscrive alla corsa per il giocatore. O per lo meno vorrebbe farlo, data la consapevolezza sull’elevato costo del cartellino.
Ecco le parole di Julian Nagelsmann, nuovo tecnico dei bavaresi, ai microfoni della Bild.
“Chiesa è molto bravo e mi piace ma è anche molto costoso. Si tratta di un giocatore molto veloce, ha un ottimo tiro. Purtroppo però ha anche un prezzo molto alto. Per quello che mi riguarda, non mi pesa esser stato pagato 25 milioni: indipendentemente da quanto il club ha sborsato per me il mio obiettivo è quello di vincere. Un allenatore, inoltre, non costa solo di cartellino ma anche di stipendio, di bonus e altro. E in questo non sono sicuramente il più costoso della storia del Bayern Monaco“, ha concluso il rampante allenatore ex Lipsia.