Le parole del tecnico sull’ipotesi di un ritorno di CR7 a Madrid.
Sei anni dopo la fine della sua prima esperienza al Real Madrid (non esattamente programmata, visto che si trattò di un esonero), Carlo Ancelotti si ripresenta alla Casa Blanca, con nuovo stimoli e la voglia di tornare ad alti livelli dopo la deludente stagione all’Everton.
Nella conferenza stampa di presentazione, il tecnico di Reggiolo ha dovuto rispondere a diverse domande relative al calciomercato, tra le quali quella (inevitabile) sul possibile ritorno di Cristiano Ronaldo. “Ho un grande rapporto con lui, gli voglio bene – ha detto Ancelotti -. Ma non è corretto parlarne dal momento che è sotto contratto con la Juventus“.
Ancelotti ha poi cercato di ‘dribblare’ anche la domanda su Kylian Mbappé: “Se siamo interessati? I giocatori di qualità ti danno sempre più possibilità di vincere, ma al primo posto c’è sempre la squadra. E’ chiaro, comunque, come le grandi individualità siano importanti”.
Più difficile invece, almeno stando a quanto dichiara lo stesso Ancelotti, l’arrivo di un calciatore che il tecnico ha allenato durante la sua esperienza al Napoli, Hirving Lozano: “Provo grande affetto nei suoi confronti, ma non so dire se andrebbe bene per il Real Madrid”.