L’attaccante inglese dice no al City, che potrebbe virare su CR7.
Niente Manchester City per Harry Kane. E’ stato lo stesso bomber del Tottenham a chiudere la telenovela una volta per tutte annunciando ufficialmente su Twitter la permanenza negli Spurs anche per questa stagione.
“E’ stato incredibile vedere l’affetto dei tifosi Spurs domenica, e leggere i messaggi di supporto che ho ricevuto nelle ultime settimane. Starò al Tottenham e darò il 100% per aiutare la squadra ad avere successo”, è il messaggio dell’attaccante dell’Inghilterra.
Una scelta che mette in difficoltà il City e lo stesso Pep Guardiola, alla ricerca di una punta prolifica: sfumato Kane, nella lista della società campione d’Inghilterra figura anche Cristiano Ronaldo, che sta aspettando l’offerta. Da settimane Jorge Mendes sta lavorando per intavolare la trattativa con la Juventus.
La Juve è pronta a cederlo ma chiede 30 milioni di euro, inoltre CR7 dovrà accontentarsi di uno stipendio al ribasso, sicuramente inferiore ai 57,3 milioni lordi annui che percepisce ora a Torino. Il tempo stringe, martedì prossimo chiude il mercato.