Il mister toscano parte da alcuni punti fermi e aspetta sviluppi sul caso Ronaldo.
Oltre tre ore: tanto è durato il vertice di Massimiliano Allegri con i dirigenti bianconeri, il primo dal ritorno alla Juventus del mister toscano. Sul tavolo le prime scelte organizzative e logistiche, e si è inoltre fatto il punto generale sulla rosa.
La strada che porta a Donnarumma resta aperta, anche se dovrà essere trovata una sistemazione certa a Szczesny, o non se ne farà nulla: Allegri ha comunque fiducia nel portiere polacco, se dovesse saltare l’affare per l’ormai ex estremo difensore del Milan.
In difesa Demiral potrebbe presto dire addio: Rugani, di rientro dal prestito dal Cagliari, potrebbe rimanere in bianconero nella prossima stagione. Confermatissimi De Ligt, Bonucci e Chiellini.
Discorsi apertissimi a centrocampo e in attacco: Allegri vorrebbe un giocatore di grande personalità in mediana, se non Paul Pogba qualcuno di altrettanto forte, in grado di essere il punto di riferimento che ora manca.
In attacco si aspettano sviluppi sulla situazione di Cristiano Ronaldo: secondo i media spagnoli la Juventus sarebbe già in trattativa con il Psg, e potrebbe essere intavolato un affare che coinvolgerebbe anche Mauro Icardi. Ma per ora è ancora tutto in alto mare. Confermati Dybala e Morata: l’argentino verso il prolungamento del contratto, sarà invece rinnovato il prestito dello spagnolo