L’accordo sulla modalità di trasferimento sembra ancora lontano, soprattutto per il prezzo del calciatore.
La trattativa fra la Juventus e il Sassuolo che dovrebbe portare in bianconero Manuel Locatelli a partire dalla prossima stagione si è arenata, anche se non in modo definitivo. Secondo quanto riportato dall’edizione cartacea de ‘La Gazzetta dello Sport’, l’ex Milan resta in pole per il nuovo centrocampo bianconero, ma la dirigenza continua a guardarsi attorno temendo di non trovare l’accordo sulla formula del trasferimento.
Nello specifico, a preoccupare è il prezzo del calciatore: la Juventus non vuole spendere i 40 milioni chiesti dal club emiliano e vorrebbe abbassare le pretese inserendo uno o due calciatori come contropartita tecnica. Si discute, dunque sui nomi, anche se quelli di Frabotta e Fagioli sembrano per adesso non convincere i neroverdi.
L’alternativa principale a Locatelli resta Aouar del Lione, calciatore inseguto da tempo sul cui futuro si è espresso anche Paratici, avvicinandolo alla Juventus. Ci sarà però da attendere le prossime settimane per capire se si tratta di un progetto di mercato alternativo o parallelo.