Allegri ha le idee molto chiare.
Massimiliano Allegri–Juventus, atto II. Manca solamente l’annuncio ufficiale ma sarà il toscano il successore di Andrea Pirlo sulla panchina bianconera: il bresciano non è riuscito a salvare il posto neanche vincendo Coppa Italia e Supercoppa Italiana e portando in extremis la squadra alla qualificazione in Champions League.
Con il ritorno di Allegri, come era prevedibile, muteranno gli scenari di mercato del club piemontese. Per cominciare la permanenza di Paulo Dybala diventerà più che probabile e anche Giorgio Chiellini potrebbe andare avanti per un altro anno mentre diventa un’incognita il futuro di un altro senatore, Leonardo Bonucci. La partenza di Cristiano Ronaldo è sempre più una possibilità concreta.
Allegri ha già allenato la Juventus dal 2014 al 2019. Ha conquistato 5 scudetti, 4 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane. E per due volte ha portato la squadra in finale di Champions League. Il toscano è stato sulla panchina bianconera 271 volte: 191 vittorie, 43 pareggi e 37 sconfitte.