Nella giostra del mercato degli attaccanti si fa sempre più caldo l’asse Torino-Parigi: possibile lo scambio Cristiano Ronaldo-Icardi.
L’ennesima notizia shock relativamente al mercato degli allenatori – l’annuncio del ritorno di Caro Ancelotti al Real Madrid – potrebbe avere delle ripercussioni dirette sui movimenti in casa Juventus.
Secondo La Gazzetta dello Sport infatti, il presidente dei Blancos Florentino Perez potrebbe decidere di accontentare il tecnico emiliano affondando il colpo decisivo per Kylian Mbappé, il fuoriclasse in forza al PSG. Le ultime proposte di rinnovo della dirigenza transalpina sono cadute nel vuoto, e la tentazione – mai sopita da parte dell’attaccante – di cedere alla lusinghe madrilene potrebbero finalmente trovare uno sbocco. Mbappé potrebbe davvero accasarsi al Real per un’operazione di mercato che poi, con un effetto domino, potrebbe sbloccare altre situazioni.
È infatt noto il desiderio del PSG di portare Cristiano Ronaldo – anch’egli abbastanza insofferente – alla corte di Pochettino. Si profila un possibile scambio, con cifre tutte da definire, tra la Juventus e il club di Al-Khelaifi, che comporterebbe il passaggio di Maurito Icardi in bianconero. L’attaccante argentino non ha mai nascosto il suo desiderio – che sa tanto anche di rivncita verso la società nerazzurra – di accasarsi alla Juve. A bilancio nelle casse francesi Icardi pesa per 40 milioni, mentre nei conti bianconeri l’ammortamento di CR7 vale 29 milioni. Tutto sommato cifre simili. La dirigenza torinese lavora ad un’operazione che finirebbe per far coesistere in maglia bianconera Icardi e Paulo Dybala: proprio quelli che due estati fa sembravano oggetto di un possbile scambio tra Inter e Juventus…