La dirigenza biancoceleste sta cercando i profili giusti per le idee tattiche di Sarri: prende forma l’idea del ritorno di Felipe Anderson.
Se ne era parlato anche l’anno scorso, poi non se ne fece più nulla. Uno dei giocatori più amati dalla tifoseria della Lazio – ed anche una delle cessioni più remunerative dell’era Lotito, con i 31 milioni più 6 di bonus incassati nell’estate del 2018 – potrebbe ora tornare a casa. Parliamo di Felipe Anderson, il fantasista brasiliano di proprietà del West Ham in scadenza di contratto a giugno 2022.
Il giocatore, reduce da un’esperienza a dir poco negativa col Porto, squadra in cui era stato girato in prestito, potrebbe davvero tornare nel club che lo aveva consacrato a livello internazionale.
Al punto tale che il patron Lotito aveva dovuto resistere, nell’estate del 2017, ad un maxi-offerta del Manchester United.
Ora le necessità tattiche determinate dall’arrivo di Maurizio Sarri hanno fatto balenare al ds Igli Tare l’idea del grande ritorno del brasiliano, già apprezzato dal tecnico toscano all’epoca delle esperienze all’Empoli e a Napoli.
Il costo dell’operazione si aggira intorno agli 8 milioni di euro: tutto sommato una spesa gestibile per le finanze biancocelesti. Il gradimento del calciatore sarebbe stato già ampiamente ottenuto.
L’agente di Felipe Anderson, Kia Ava Joorabchian, è apparso possibilista in una sua dichiarazione odierna a Calciomercato.com: “Nulla di nuovo, ma chi lo sa”, ha detto il procuratore del brasiliano.