Franck Kessié è divenuto uno dei baluardi del Milan, e non c’è interesse né del club né del giocatore di separare le rispettive strade.
Il centrocampista ivoriano si è guadagnato mese dopo mese un ruolo sempre più centrale nelle gerarchie rossonere, ma questo non impedisce alle sirene del calciomercato che lo riguardano di riecheggiare in maniera preoccupante per l’ambiente Milan.
A riportare serenità ci ha quindi pensato il suo agente George Atangana, che ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport’ ha voluto parlare chiaro a proposito del futuro del suo assistito.
“Solo un colpo di Stato potrebbe portarlo via dal Milan”, ha infatti garantito il procuratore. Ricordiamo che la prossima stagione sarà quella in cui Kessié andrà in scadenza, con il suo accordo con il club che attualmente lo vincola al Diavolo solo fino al 2022.
Proprio per questo la dirigenza meneghina intende prolungargli quanto prima il contratto (si parte da 2,2 milioni, la richiesta sarebbe di 6). Il timore è quello di rivivere un caso simile a quelli di Donnarumma o Calhanoglu. Un’eventualità che tuttavia, almeno per il momento, l’agente del calciatore ritiene fantascientifica.