Massimo Ambrosini suggerisce Zielinski al Milan
Massimo Ambrosini, con ‘La Gazzetta dello Sport’, ha parlato del calciomercato del Milan e dei recenti arrivi di Christian Pulisic, Luka Romero e Ruben Loftus-Cheek, facendo un plauso alla dirigenza per l’impegno nel sostituire i giocatori in partenza (Sandro Tonali su tutti) ma a sua volta suggerendo un nome per la mediana fino ad ora mai accostato alla società di via Aldo Rossi, quello di Piotr Zielinski.
“Fa la mezzala, incute timore alle difese e segna” ha detto l’ex capitano del Milan parlando del calciatore polacco, visto nelle ultime stagioni a Napoli e oggetto di voci di mercato, in questi mesi, che lo avevano accostato alla Lazio guidata da un grandissimo estimatore dello stesso Zielinski, quel Maurizio Sarri che lo aveva allenato proprio a Napoli ma lo aveva già conosciuto ad Empoli.
Ma non è solo un centrocampista in più che serve ai rossoneri, secondo Ambrosini: per il pesarese il Milan avrebbe infatti bisogno anche di “un 9 e un esterno di attacco. Per il centravanti dico Taremi, lavora molti palloni, attira i centrali e apre spazi in area: sarebbe una buona spalla per Leao. All’esterno Chukwueze, che dà elettricità”.
Ambrosini, classe 1977, è stato una delle ultime bandiere del Milan, dove ha giocato dal 1995 al 2013, con una parentesi in prestito a Vicenza nella stagione 1997/98. Dal 2009 è stato anche capitano, dopo l’addio di Paolo Maldini. Dopo la lunga esperienza rossonera ha affrontato un’ultima stagione agonistica, con la maglia della Fiorentina, prima di ritirarsi dal calcio giocato nel 2014.