Il rinnovo è al momento in stallo a causa delle Olimpiadi, e si moltiplicano le voci sui club di Premier League.
Tutto fermo per il rinnovo di Franck Kessié. Il Milan sperava di non rivivere un déjà vu dopo i casi Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu, ma al momento la trattativa per il prolungamento del contratto del centrocampista ivoriano è ferma a causa delle Olimpiadi.
Il giocatore ivoriano è concentrato sugli impegni con la sua Nazionale e per ora rimanda qualsiasi discorso sul futuro, e intanto si moltiplicano le indiscrezioni sull’interesse di diversi club di Premier League, ingolositi dal contratto in scadenza tra meno di un anno.
Le richieste di Kessié, considerato indispensabile da Pioli, sono chiare: il giocatore africano vuole triplicare il suo compenso e passare dagli attuali 2,2 milioni a stagione a 6. Paolo Maldini e Frederic Massara per ora vanno poco oltre i 4 milioni, più bonus.
La lontananza del giocatore complica tutto e favorisce club come il Liverpool, che si sono messi sulle sue tracce, riporta la Gazzetta dello Sport. Un’offerta importante da parte dei Reds potrebbe sparigliare le carte.