Il futuro di Hakan Calhanoglu è sempre più lontano da Milanello: la dirigenza rossonera punta forte su De Paul per sostituire il 10 turco.
Per un “dieci” che va, un “dieci” che viene. La dirigenza rossonera, incassato il rifiuto al rinnovo di Gigio Donnarumma, si prepara a salutare anche Hakan Calhanoglu. Il turco, allettato dalle proposte provenienti dal Qatar, ma attento a capire se possa ancora essere in ballo l’ipotesi Juventus, non rinnoverà il suo contratto in scadenza il 30 giugno. Paolo Maldini, che probabilmente ha già capito prima di tutti la situazione, si sarebbe già mosso in prima persona per il prestitgioso sostituto: Rodrigo De Paul, il centrocampista argentino protagonista di una stagione coi fiocchi in maglia Udinese.
Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i dirigenti rossoneri avrebbero deciso di puntare tutto sul giocatore albiceleste. La concorrenza è forte – su De Paul è già piombato da qualche settimana l’Atletico Madrid -, il prezzo del cartellino pure, ma il Milan non intende arrendersi. De Paul ha messo d’accordo tutti: proprietà, dirigenti e staff tecnico.
La società è pronta a fare un sacrificio economico pur di accontentare Pioli. La valutazione di partenza – 40 milioni – non sarebbe nelle possibilità rossonere, ma la dirigenza intende insistere con la famiglia Pozzo per ottenere uno sconto, anche alla luce delle possibili contropartite tecniche da inserire nell’affare.