Il Milan è alla ricerca del sostituto per l’ex numero 10, passato all’Inter.
Dopo quattro stagioni le strade del Milan e di Hakan Calhanoglu si sono definitivamente separate, con il nazionale turco, appena eliminato da Euro2020, approdato sull’altra sponda del Naviglio, e la società rossonera è già al lavoro per trovare un sostituto all’altezza in tempi immediati.
Sul taccuino di Paolo Maldini, oltre all’interesse per Mattia Zaccagni emerso nei giorni scorsi, sembrano essere entrati tre nomi nuovi, tutti calciatori impegnati all’estero: secondo quanto riferito da ‘Tuttosport’ si stanno valutando i profili di Dani Ceballos, calciatore di proprietà del Real Madrid che ha giocato in prestito, nelle ultime stagioni, all’Arsenal, e Marcel Sabitzer, classe 1994 di proprietà del Lipsia, prossimo avversario dell’Italia agli ottavi dell’Europeo con la maglia della nazionale austriaca.
Il nome del terzo profilo è invece spuntato nelle ultimissime ore: secondo ‘Sportmediaset’ il Milan potrebbe partire da un altro nazionale turco, Yusuf Yazici del Lille, che tra l’altro i rossoneri conoscono molto bene per averlo affrontato nell’ultima edizione dell’Europa League. Yazici, in particolare, fece impazzire la difesa del Milan a San Siro, segnando tutti i gol del 3-0 finale.