Il nuovo obiettivo dei rossoneri è Fodé Ballo-Touré: si cerca l’intesa col Monaco.
La linea verde del mercato rossonero – con la rilevanti eccezioni di Zlatan Ibrahimovic due anni fa e di Olivier Giroud (obiettivo dichiarato di quest’anno) – prosegue.
I buoni ritorni, dal punto di vista tecnico, avuti con i vari Brahim Diaz, Kalulu e Tomori, hanno convinto la dirigenza rossonera a proseguire con la stessa strategia.
Relativamente alla corsia di sinistra, il cui titolare inamovibile è Theo Hernandez, Maldini e Massara avrebbero individuato un profilo interessante.
Si tratta di Fodé Ballo-Touré, terzino francese naturalizzato senegalese in forza al Monaco.
Per il 24enne, cresciuto nelle giovanili del PSG e che in Ligue 1 ha già vestito anche la maglia del Lille, il Milan avrebbe offerto un prestito con diritto di riscatto a 4 milioni. Il club monegasco chiede qualcosa in più, compreso l’inserimento dell’obbligo del riscatto da parte dei rossoneri. La trattativa, come riferisce Gianluca di Marzio, appare avviata, sebbene con la citata differenza tra le parti.
La società rossonera spera di chiudere quanto prima questo affare low cost, prima di lanciarsi su obiettivi più costosi su altri ruoli.