Tra i “regali” auspicati da Mourinho ci dovrà essere anche un laterale sinistro, dopo il crac di Spinazzola.
Il crac, le lacrime, l’uscita in barella. Così è finita l’avventura a Euro2020 di Leonardo Spinazzola, determinante nel successo degli Azzurri contro il Belgio (il salvataggio sulla conclusione a botta sicura di Romelu Lukaku vale quanto un gol) ma costretto ad uscire per quella che, secondo le prime valutazioni dello staff medico, sembra essere la rottura del tendine d’Achille. Un infortunio che, se confermato, imporrebbe uno stop di diversi mesi.
La notizia non è solo amara per il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini, costretto a privarsi nella semifinale contro la Spagna di uno dei migliori elementi di questo Europeo, ma preoccupa anche il club di appartenenza di Spinazzola, la Roma, che potrebbe fare a meno del laterale per tutta la prima parte di stagione.
Sulla corsia sinistra salirebbero dunque le quotazioni di Riccardo Calafiori, ma con il club giallorosso impegnato su tre fronti (campionato, Coppa Italia e Conference League) sarà necessario un intervento sul mercato. Prematuro al momento parlare di nomi ma il club correrà indubbiamente ai ripari, inserendo nella lista dei “regali” auspicati da Josè Mourinho anche un laterale sinistro.