“José Mourinho è uno dei più grandi allenatori al mondo e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui”, le parole del portiere portoghese.
Dopo un corteggiamento iniziato prima di Euro2020 e conclusosi alla fine della kermesse continentale, Rui Patricio è sbarcato nella Capitale per legarsi ai colori giallorossi per le prossime tre stagioni.
L’acquisto del portiere lusitano, proveniente dal Wolverhampton Wanderers, è stato definito in via ufficiale nella giornata di martedì. Al club inglese andranno 11,5 milioni più bonus, mentre il giocatore ha firmato con la Roma fino al 2024. Ecco le prime parole dell’estremo difensore titolare del Portogallo nell’ultimo Europeo.
“Questo è un grande club, per me rappresenta una nuova sfida e sono entusiasta di poter aiutare questa squadra a raggiungere i suoi obiettivi – ha spiegato il portiere al sito ufficiale del club giallorosso -. José Mourinho è uno dei più grandi allenatori al mondo e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui e fare il meglio per aiutare la squadra”.
il general manager dell’area sportiva dei capitolini, Tiago Pinto, ha dato il benvenuto al nuovo acquisto: “Rui Patricio vanta una storia di successi con la maglia della nazionale portoghese e una serie di stagioni in Premier League durante le quali ha confermato le sue qualità. Nel dargli il benvenuto nel club siamo certi che il nostro gruppo trarrà beneficio dall’arrivo di un portiere con una consolidata esperienza internazionale alle spalle”.