Il trasferimento è ufficiale, e anche il nuovo numero di maglia del neo rossonero.
Filippo Terracciano va al Milan. Il trasferimento nell’aria da tempo si è concretizzato nella giornata di lunedì, in cui prima il Verona ha salutato il suo ormai ex difensori e poi i rossoneri gli hanno dato il benvenuto. Il classe 2003 ha firmato un contratto valido per le prossime quattro stagioni e mezza (quindi fino al 30 giugno 2028) e ha scelto anche il suo nuovo numero di maglia: sarà il 38.
“AC Milan è lieto di annunciare sui propri canali ufficiali di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Filippo Terracciano dall’Hellas Verona FC. Il difensore italiano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028″, sono le parole con cui i meneghini hanno ufficializzato il nuovo acquisto.
Il Milan si è quindi soffermato sulle tappe già affrontate dal difensore nella sua ancora giovane carriera: “Nato a Verona l’8 febbraio 2003, Terracciano cresce nel Settore Giovanile dell’Hellas Verona, società con la quale debutta in Prima Squadra il 15 dicembre 2021 nel match di Coppa Italia Hellas Verona-Empoli. L’esordio in Serie A arriva poco dopo, il 20 marzo 2022, in occasione dell’incontro pareggiato per 1-1 ancora contro l’Empoli. Da quel momento in campionato colleziona 39 presenze, di cui 18 nella stagione in corso. Il 19 novembre 2022, dopo aver fatto la trafila nelle nazionali giovanili azzurre, esordisce con la Nazionale Under-21 nella partita amichevole contro la Germania”.