Il Milan apre alla cessione in prestito di Charles De Ketelaere
Uno dei temi caldi in casa Milan è quello legato al futuro di Charles De Ketelaere, che dopo una prima stagione altamente negativa, potrebbe lasciare i rossoneri in questa sessione di calciomercato. Infatti, il calciatore belga non sarebbe considerato più incedibile dalla società e davanti ad un’offerta intorno ai 28-30 milioni di euro, il club meneghino non si opporrebbe alla cessione del giocatore.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, sull’ex Club Bruges si sarebbe fatto avanti il PSV, che avrebbe individuato nel classe 2001 il sostituto perfetto di Xavi Simons. La società olandese, tuttavia, complice gli acquisti di Pepi e Noa Lang, potrebbe permettersi il calciatore solamente in prestito. Il “Diavolo”, dal canto suo, per evitare una minusvalenza, sarebbe disposto ad aprire a un prestito oneroso con un diritto di riscatto intorno ai 20-25 milioni di euro.
Charles De Ketelaere è stata la punta di diamante della scorsa campagna trasferimenti. Il trequartista belga, infatti, è stato acquistato dal Club Bruges per 35,5 milioni di euro. Nel corso della sua prima stagione in rossonero, il classe 2001 ha collezionato 40 presenze e un solo assist.
Dal prossimo primo luglio sarà possibile depositare i contratti relativi ai calciatori che andranno a comporre le rose delle squadre per la stagione 2023/2024