Emergenza difesa, il Milan accelera: contatti per Kiwior e Koulierakis
Il lungo stop di Pierre Kalulu, che non tornerà prima di marzo, e più in generale i problemi fisici che stanno attanagliando il reparto difensivo del Milan hanno convinto la dirigenza ad anticipare i tempi per portare rinforzi a Stefano Pioli non appena riaprirà il calciomercato.
Oltre a Lloyd Kelly del Bournemouth, nelle ultime ore sono emersi altri due nomi, entrambi dei ritorni di fiamma: si tratta di Jakub Kiwior e Kostantinos Koulierakis, per i quali già ad agosto era stato mostrato interesse.
Kiwior ha già una più che discreta esperienza in Serie A: ha infatti giocato da agosto 2021 a gennaio 2023 nello Spezia, mettendosi in evidenza a tal punto da guadagnarsi le attenzioni dell’Arsenal, con il quale però non è ancora riuscito a ritagliarsi grande spazio. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, sarebbe lui adesso la prima scelta per gennaio.
Per quel che riguarda Koulierakis, secondo ‘Tuttosport’ i rossoneri sarebbero pronti ad affondare il colpo con il PAOK, dopo aver sondato il terreno nelle ultime giornate di calciomercato: il greco, tra l’altro, può essere impiegato come Kalulu sia al centro della difesa sia sulla fascia, benché preferisca la sinistra.