Oltre alle operazioni in ingresso, ne arrivano anche alcune in uscita.
Milan attivissimo sul mercato, ma anche quello delle cessioni. Mentre Yunus Musah è in arrivo e Samuel Chukwueze si è già presentato al popolo rossonero, due giocatori di Stefano Pioli sono pronti a salutare la squadra e a partire entrambi verso la Turchia, destinazione Besiktas. Si tratta di Ante Rebic e Junior Messias.
Secondo quanto riferito sabato dalla pagina web della ‘Gazzetta dello Sport’, infatti, la cessione di Rebic al Besiktas è praticamente cosa già fatta. I motivi della sua partenza sarebbero fondamentalmente due: il suo scarso contributo al progetto di Pioli da ormai un paio di stagioni e anche la necessità di alleggerire le casse del Milan di uno stipendio da 3,5 milioni di euro netti a stagione. L’operazione dovrebbe costare al club di Istanbul 500 mila euro subito e 2 milioni sotto forma di bonus.
L’operazione è vicinissima alla sua definizione, dato che Rebic già non era partito per la tournée americana del Milan (un destino comune con Divock Origi, altro esubero di Pioli). Le sue visite mediche con il Besiktas potrebbero arrivare già tra sabato e domenica. Da definire invece la situazione di Messias, chiuso dagli arrivi di Pulisic e dello stesso Chukwueze: in questo caso, secondo la ‘Rosea’, l’offerta dei bianconeri di Istanbul sarebbe ancora insufficiente.
“Quando ho saputo che il Milan mi voleva acquistare ero veramente nervoso – ha dichiarato Chukwueze al momento della presentazione da giocatore rossonero -. Poi ho visto i tifosi italiani, i tifosi del Milan che mi mandavano messaggi di venire qui; persone stupende. La mia prima impressione è arrivata ai tifosi, mi hanno fatto venire qui. Il modo in cui continuavano ad inviarmi messaggi, taggandomi, dicendomi di venire qui. Questo è quello che mi ha fatto venire qua”.