Milan, Lens e Marsiglia s’iscrivono alla corsa per Charles De Ketelaere
Un tema che sta tenendo banco da diverso tempo in casa Milan è quello legato al futuro di Charles De Ketelaere, che dopo una prima stagione al di sotto delle aspettative, potrebbe lasciare i rossoneri in questa sessione di calciomercato. Il club meneghino, dal canto suo, per evitare una minusvalenza, sarebbe disposto a lasciar partire il giocatore belga davanti ad offerte intorno ai 28-30 milioni di euro. Sul trequartista ex Bruges, infatti, si sarebbero fatte avanti diverse società.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il classe 2001 sarebbe finito nel mirino di due club di Ligue 1, ovvero Marsiglia e Lens. Mentre i primi avrebbero solo richiesto informazioni, i secondi, complici le remunerative cessioni di Openda e Fofana, potrebbero presto presentare un’offerta congrua per convincere i rossoneri a lasciar partire il calciatore.
Tuttavia, le due società francesi dovranno fare i conti con la concorrenza di diversi club, poiché su Charles De Ketelaere si sarebbero fatte avanti anche l’Aston Villa, il PSV e l’Atalanta.
Oltre al belga, il Milan sarebbe al lavoro per definire la cessione a titolo definitivo di Junior Messias, il quale potrebbe raggiungere Ante Rebic al Besiktas.
Dal prossimo primo luglio sarà possibile depositare i contratti relativi ai calciatori che andranno a comporre le rose delle squadre per la stagione 2023/2024.