Milan, due pretendenti per Charles De Ketelaere
L’eventuale addio di Charles De Ketelaere al Milan potrebbe prendere il via, secondo quanto riportato da Sportmediaset, dai 6 milioni che il PSG ha versato al PSV per assicurarsi Xavi Simons. Ma allora cosa c’entra CDK? Il 22enne belga c’entra perché il club di Eindhoven potrebbe presto fare un’offerta per portarselo a casa e per sostituire il 20enne olandese.
De Ketelaere a giorni farà ritorno a Milanello per partecipare al ritiro, ma non rientra più nei progetti del tecnico rossonero Stefano Pioli dopo un’annata incredibilmente deludente e la società è sempre più orientata a venderlo. Il problema è che il Milan un anno fa l’ha acquistato per la cifra di 35 milioni e non è certo intenzionato a fare minusvalenza, pertanto la richiesta è di almeno 30 milioni subito più il 30% sulla futura rivendita del belga.
Quindi, con queste cifre, quali sarebbero i club interessati al centrocampista di Bruges? Sicuramente il PSV deve offrire molto di più dei 6 milioni ricevuti per Xavi Simons. Più soldi molto probabilmente li ha l’Aston Villa: il club di Birmingham ha preso Pau Torres e Tielemans e i suoi colpi di mercato non sembrano essere terminati.
C’è poi da convincere De Ketelaere: lui vuole restare al Milan e vuole riscattarsi dopo un anno orribile. Ma il proposito è arduo: già così è ben lontano da essere una delle prime scelte di Pioli, se poi dovessero arrivare altri colpi in entrata oltre a quelli già arrivati verrebbe messo ancora più ai margini. In quel caso allora sì che potrebbe convincersi a lasciare la sponda rossonera dei Navigli, dove in un anno tra tutte le competizioni ha totalizzato 40 presenze e neanche un gol.