Joshua Zirkzee si sente pronto per il grande salto
Il futuro di Joshua Zirkzee è ancora tutto da scrivere: l’attaccante olandese continua a incantare in quel di Bologna ma il suo futuro non è ancora certo e molto potrebbe dipendere dall’eventuale qualificazione dei felsinei in Champions League. Alla finestra ci sono Milan e Inter, pronte all’assalto estivo, ma occhio al Bayern, club in cui Zirkzee ha completato la trafila delle giovanili: i bavaresi vantano infatti il diritto di prelazione in caso di cessione.
Nel frattempo, al settimanale ‘Sportweek’, Zirkzee ammette di essere calcisticamente innamorato dello stadio Giuseppe Meazza: “San Siro è uno stadio fantastico. Giocare bene lì, contro Inter o Milan, è il massimo” ha dichiarato, parlando dell’impianto in cui è andato a segno sia contro i nerazzurri, lo scorso 7 ottobre, sia contro i rossoneri, il 27 gennaio (entrambi i match sono terminati 2-2).
Nell’intervista, Zirkzee ha anche parlato del suo passato al Bayern: “Nel campus ci coccolavano, sono stato veramente felice lì anche se eravamo un gruppo di adolescenti casinisti. Poi ho avuto la fortuna da un giorno all’altro di condividere lo spogliatoio con giocatori che usavo alla Playstation e soprattutto di avere a che fare con Thomas Muller che mi ha aiutato moltissimo nel passaggio in prima squadra”.
Classe 2001, Joshua Zirkzee è alla sua seconda stagione al Bologna: a livello di giovanili ha vestito le maglie di Hekelingen, Spartaan ’20, ADO Den Haag, Feyenoord e Bayern Monaco, mentre da professionista, oltre alla divisa del Bayern (prima e seconda squadra), ha poi indossato quelle di Parma e Anderlecht, prima del passaggio ai rossoblù emiliani.