Il rinnovo di Olivier Giroud è in bilico
Quando si sarà conclusa la sua terza stagione con la maglia del Milan, Olivier Giroud potrebbe aver preso una decisione tale da allontanarlo dai colori rossoneri del club di via Aldo Rossi. Il futuro dell’attaccante francese è tutto da scrivere e, come spiegato ai microfoni di Radio Crc da Vincenzo Morabito, intermediario del calciatore, non è detto che sia ancora all’ombra del Duomo.
“I matrimoni si fanno in due – ha spiegato Morabito -, penso che si rivelerà decisivo il finale di questa stagione. Olivier al Milan sta bene, ma vuole tener conto anche delle esigenze della sua famiglia. Non è un ragazzo che guarda troppo al denaro, ha rinunciato ai soldi del campionato arabo, ha preferito restare in gioco qui”.
“Per quel che riguarda cosa accadrà nei prossimi mesi bisognerà semplicemente aspettare. Intanto non c’è dubbio, darà tutto quello che ha per il Milan” ha concluso Morabito parlando di Giroud, arrivato sulla sponda rossonera del Naviglio nell’estate 2021, dopo la lunga esperienza in Premier League.
Giroud, classe 1986, si avvicina ai vent’anni di professionismo: per il suo esordio bisogna andare indietro fino alla stagione 2005/06, con la maglia del Grenoble nella Ligue 2, la B francese. Poi le esperienze all’Istres (nella quarta divisione transalpina), di nuovo in Ligue 2 al Tours, in Ligue 1 al Montpellier e in Inghilterra all’Arsenal e al Chelsea, prima dell’approdo al Milan.