Milan inarrestabile: Chukwueze e non solo
Non ha intenzione di fermarsi il mercato del Milan. Dopo aver sistemato il centrocampo con gli arrivi di Loftus-Cheek e Reijnders, i rossoneri cercano rinforzi nel reparto offensivo, dove comunque è già arrivato Pulisic.
In particolare, il Diavolo è ad un passo dal chiudere la trattativa con il Villareal per portare a Milano Samuel Chukwueze, esterno offensivo nigeriano classe ’99. Il club meneghino dovrebbe versare nelle casse degli spagnoli una cifra vicina ai 30 milioni di euro. C’è ancora da limare qualche dettaglio ma il secondo ed ultimo colpo extracomunitario del Milan, dopo Loftus-Cheek, dovrebbe essere rappresentato proprio da Chukwueze.
Nell’ultima stagione con la maglia del Villareal, l’attaccante nigeriano ha realizzato 13 gol e fornito 11 assist in 50 partite in tutte le competizioni.
Ma c’è di più: secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan è ad un passo anche da Noah Okafor, attaccante svizzero di proprietà del Salisburgo, con cui i rossoneri hanno trovato un accordo per un cifra comnpresa tra i 13 e i 15 milioni di euro.
Nell’ultima stagione con la maglia degli austriaci, Okafor ha messo a segno10 gol, di cui sette nella Bundesliga austriaca e tre in Champions League nei gironi, tra i quali uno proprio contro i rossoneri nel settembre 2022.