“Sembra che giocatori e agenti pensino che il Covid non ci sia mai stato”.
Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, non si nasconde sulla questione rinnovi, da quelli mancati (Donnarumma e Calhanoglu) a quelli in bilico (Kessiè su tutti). Tanto da non mandarle a dire durante la conferenza stampa tenuta dalla dirigenza rossonera al termine dell’Assemblea dei soci di martedì.
“Oggi i club operano in maniera responsabile dal punto di vista finanziario – ha detto Gazidis -. Ma sembra che giocatori e agenti pensino che il Covid non ci sia mai stato. Per arrivare alle cifre che vogliono, devono andare via a parametro zero”.
Sul futuro nessun riferimento preciso, ma una promessa: “Continueremo a prendere decisioni nell’interesse del club – ha affermato il dirigente sudafricano – rimanendo competitivi in Serie A e in Europa. Ma non possiamo trascendere dalla sostenibilItà economica. Errori? Possono capitare, ma ogni decisione è presa per il bene del club”.
Durante il videocollegamento, Gazidis ha voluto ringraziare di persona i sostenitori del Milan per la vicinanza mostrata negli ultimi mesi, da quando aveva annunciato di avere un tumore alla gola, in forma fortunatamente curabile. “Grazie ai tifosi per la forza che mi hanno dato con i loro messaggi, ora sto bene. Non dimenticherò mai il loro supporto”.