Milan, la Coppa Italia non basta: Sergio Conceiçao ai saluti

Troppo deludente l'andamento in campionato: in ogni caso a fine stagione Sergio Conceiçao lascerà il Milan, forse con due titoli in bacheca.

Calciomercato Milan: la finale di Coppa Italia non basta, e Sergio Conceiçao sembra destinato a lasciare la panchina rossonera a fine stagione a dispetto di qualsiasi sia l’esito della sfida dell’Olimpico di Roma contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Troppo deludente l’andamento del Diavolo in campionato, dove attualmente occupa la nona posizione in classifica. Motivo per cui la dirigenza avrebbe deciso che il suo contratto non sarà rinnovato in ogni caso.

Ne parla il ‘Corriere dello Sport’, che nella sua edizione di venerdì ribadisce che la decisione del Milan non cambierà. La finale di Coppa Italia vedrà ovviamente Conceiçao alla guida della squadra, come tutte le altre partite fino al termine della stagione. Poi sarà addio, dopo appena sei mesi nei quali alle delusioni in Serie A si sono in realtà affiancati risultati tutt’altro che irrilevanti.

Non bisogna infatti dimenticare che il Milan di Conceiçao si è assicurato la Supercoppa Italiana nello scorso mese di gennaio, peraltro grazie a uno dei derby stagionali vinti contro l’Inter. Già adesso, quindi, il tecnico portoghese vanta un titolo in bacheca: in caso di conquista della Coppa Italia sarebbero due. Una prospettiva che lo renderebbe il primo allenatore dei rossoneri a conquistare due trofei nella stessa stagione addirittura dai tempi di Carlo Ancelotti nel 2007. Ossia l’anno della Champions League di Atene.

Comunque troppo poco per una conferma, anche se già la semplice conquista della finale potrebbe aver risolto parte dei problemi stagionali del Milan. Intanto la finale di Roma vale l’approdo a una nuova edizione della Supercoppa Italiana, in più resta viva la prospettiva di conquistare la qualificazione all’Europa League dell’anno prossimo. Quando, comunque, Conceiçao non ci sarà più.

TG SPORT

Articoli correlati