Milan-Leao ci siamo: le cifre del rinnovo
Dopo una lunghissima trattativa sembra fatta per il rinnovo di Rafael Leao con il Milan. Il campione portoghese, decisivo nell’ultimo turno di campionato con una doppietta rifilata al Lecce, ha deciso di continuare la sua carriera a Milano respingendo così Chelsea e Real Madrid.
Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport l’annuncio potrebbe arrivare già nella prossima settimana. L’accordo, valido fino al 2028, è stato trovato sulla base di un ingaggio da 7 milioni di euro a stagione più 2 milioni di euro come bonus al momento della firma.
Cresciuto nello Sporting Lisbona, Leao nel 2018 si è trasferito in Francia al Lilla. L’anno successivo il Milan ha deciso di ingaggiarlo e, dopo un iniziale periodo di adattamento, il campione portoghese si è assestato su livelli altissimi e oggi è tra i giovani calciatori più promettenti del mondo. La sua classe e i suoi dribbling hanno attirato le attenzioni di diversi top club, uno su tutti il ricchissimo Chelsea, ma per il momento Leao rimarrà a Milano.