Milan, c’è l’apertura di Divock Origi al West Ham
Il Milan, dopo aver perfezionato la cessione di Matteo Gabbia al Villarreal, è al lavoro per provare a piazzare quei calciatori fuori dal progetto tecnico di Stefano Pioli, tra cui Ante Rebic, Divock Origi e Fode Ballo-Touré, i quali sono stati esclusi dalla tournée americana.
Proprio il centravanti belga, complice l’arrivo di Okafor, secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, dopo aver rifiutato un’offerta dall’Arabia Saudita, avrebbe aperto al trasferimento in Inghilterra al West Ham. Le parti, infatti, sarebbero ad un passo dal trovare un accordo per la cessione dell’ex Liverpool a titolo definitivo per una cifra intorno ai 10 milioni di euro.
Per i rossoneri si tratterebbe di un’enorme plusvalenza, poiché dalla partenza dell’attaccante classe 1995 il “Diavolo” risparmierebbe l’elevato ingaggio percepito dal calciatore (4 milioni netti fino al 2026).
Nel corso di questa stagione Divock Origi ha totalizzato 35 presenze condite da due gol. In aggiunta, è stato protagonista di prestazioni al di sotto delle aspettative, complice anche qualche infortunio di troppo.
In uscita, i rossoneri sarebbero al lavoro per perfezionare anche le uscite di Ballo-Touré, su cui vi sarebbero Fulham e Bologna e Ante Rebic, che sarebbe in trattativa con il Besiktas.