Milan, Paolo Scaroni scatenato
È un Paolo Scaroni carico a mille quello che ha parlato oggi a Sky Sport indicando gli obiettivi stagionali del Milan, fra i quali, nonostante le cessioni importanti, non poteva mancare la Champions League, sogno dei rossoneri fin da quando Silvio Berlusconi assunse la presidenza della società nel 1986, quando ancora si chiamava Coppa dei Campioni.
“Vedo un Milan attrezzato per la Champions League – ha detto l’attuale presidente rossonero riferendosi alle manovre di mercato e agli arrivi di Ruben Loftus-Cheek, Marco Sportiello, Luka Romero e Christian Pulisic – Lo stiamo costruendo così, per come si gioca in Champions League”. Poi ribadisce la centralità nel progetto dell’attuale tecnico Stefano Pioli: “È l’elemento di continuità, l’ho visto lunedì di eccellente umore. È un uomo di buon carattere, sorridente e rilassato”.
Ci sono state sia molte entrate che molte uscite sul mercato nelle ultime settimane. “Giorgio Furlani ci ha abituato a un acquisto alla settimana, ma non continueremo così fino al 31 agosto”, ha detto Scaroni pur sapendo che comunque dovrà esserci qualche altro innesto importante per puntellare la rosa a disposizione di Pioli e competitiva su più fronti.
Infine una battuta sull’addio a Paolo Maldini e Frederic Massara. “Tutte le persone che hanno lasciato il Milan lasciano un fantastico ricordo in noi e in me in particolare. Ho avuto con tutti uno splendido rapporto. Auguro loro una grande carriera futura”, ha concluso Scaroni, che è presidente dei rossoneri dal 2018 e che in questa carica ha vinto lo scudetto 2021-2022.