Milan, pronto l’assalto a Danjuma e Chukwueze del Villarreal
Il Milan, definito l’acquisto di Reijnders, è già al lavoro per rinforzare la fase offensiva, complice l’età avanzata di Olivier Giroud e i probabili addii di Ante Rebic e Divock Origi. Da diverso tempo, i profili individuati dai rossoneri sarebbero Danjuma e Chukwueze del Villarreal.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, per il centravanti olandese il club meneghino avrebbe proposto un prestito oneroso di 4 milioni di euro con diritto di riscatto. Tuttavia, gli spagnoli per arrivare alla fumata bianca vorrebbero inserire l’obbligo. Per l’esterno nigeriano, invece, la società rossonera avrebbe già trovato l’accordo con il calciatore sulla base di un ingaggio da 4 milioni di euro a stagione. L’intesa fra i club, però, non sarebbe ancora stata trovata, ma davanti ad un’offerta di 25 milioni di euro il “Sottomarino Giallo” darebbe il suo consenso alla cessione del classe 1999.
Oltre i due calciatori del Villarreal, il Milan sarebbe in trattativa per portare a Milano il suo terzo rinforzo a centrocampo, ovvero Yunus Musah. Ad agevolare l’operazione per i rossoneri vi sarebbe la sua assenza nell’ultima amichevole giocata dal Valencia contro il Nottingham Forest.
Dal prossimo primo luglio sarà possibile depositare i contratti relativi ai calciatori che andranno a comporre le rose delle squadre per la stagione 2023/2024.