L’ex Lille fa chiarezza sugli obiettivi stagionali
A pochi giorni dalla gara con la Juventus, il neo numero 10 del Milan Rafael Leao è intervenuto dal ritiro rossonero ai microfoni di “Sky Sport” in merito al rinnovo di contratto e agli obiettivi per la stagione 2023-24.
“Il rinnovo è stato un atto d’amore. Nella mia testa c’era già la decisione, ci ho pensato tanto ed era solo questione di tempo. Stavo aspettando il momento giusto. Prima del contratto, volevo andare in finale di Champions League, ma non ci siamo riusciti. Forse nel calcio di oggi non ci sono più bandiere, ma ho firmato per cinque anni, quindi voglio stare qui. Il progetto è molto importante, ci sono molti giovani e la cosa più importante è che qui posso crescere ancora per arrivare al mio obiettivo: vincere molto” ha esordito il portoghese.
“Dobbiamo vincere un trofeo. Dobbiamo allenarci e capire quello che vuole il mister per fare una stagione da grande squadra. Da quello che ho visto col Real, abbiamo una squadra molto forte. Il sogno dello Scudetto l’ho realizzato, ora manca la Champions, il trofeo che tutti i calciatori vorrebbero vincere. In Italia è difficile trionfare, perché ci sono tanti club forti e in 38 partite non puoi mai perdere punti. Le coppe europee, nell’ultimo anno, hanno dimostrato che la A è un campionato forte” ha aggiunto il neo numero 10 rossonero.
Successivamente Rafael Leao si è espresso sui nuovi acquisti: “Il Milan è un club storico. Non è facile mostrare a tutti per cosa sono qua, ma io di sicuro cerco di aiutare i ragazzi che arrivano. Pulisic è molto abile nell’uno contro uno. Quest’anno sento che siamo più forti in tutti i reparti e penso che possiamo fare una grande stagione. Ruben è potente, porta palla ed è il giocatore che spingerà la squadra da dietro in avanti. Reijnders, invece, è bravo sulle palle inattive, calcia bene e ha buone doti da passatore”.