Milan-Reijnders: ci siamo
Il Milan batte il secondo colpo di mercato a centrocampo. Dopo l’arrivo di Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea, infatti, i rossoneri hanno trovato l’accordo con l’AZ Alkmaar per il trasferimento di Tijjani Reijnders, centrocampista olandese classe 1998.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, i rossoneri hanno raggiunto l’intesa con la società olandese, avendo alzato l’offerta a 19 milioni di euro, più 4 di bonus. Ad inizio della settimana prossima il calciatore sosterrà le visite mediche e firmerà un contratto da circa 1,6 milioni a stagione, più un premio alla firma.
Reijnders, che ha da tempo manifestato la sua volontà di vestire i colori rossoneri, ha ottenuto il via libera dal proprio club di appartenenza per non partecipare all’amichevole di oggi contro il Lech Poznan, a testimonianza del fatto che manca davvero pochissimo affinchè diventi un nuovo calciatore del Milan.
Reijnders ha chiuso l’ultima stagione con la maglia dell’AZ con 7 gol e 12 assist in 54 presenze complessive, raggiungendo le semifinali di Conference League dove gli olandesi sono stati eliminati dal West Ham, poi giustiziere della Fiorentina in finale.
Dal prossimo primo luglio sarà possibile depositare i contratti relativi ai calciatori che andranno a comporre le rose delle squadre per la stagione 2023/2024.