Milan, scelto il nuovo bomber: affondo da 20 milioni di euro, due alternative
Milan a caccia di gol in attacco: gli uomini di mercato rossoneri sono alla ricerca di un attaccante da almeno 20-25 reti, in grado di affiancare o sostituire Olivier Giroud nel reparto offensivo di Stefano Pioli.
E’ Medhi Taremi, bomber del Porto, il nome caldo delle ultime ore: l’attaccante dei Dragoni, 31 anni il 18 luglio, nella scorsa stagione ha segnato 31 reti in 51 partite e vale circa 20 milioni di euro, anche se il contratto in scadenza nel 2024 permetterebbe al Diavolo di averlo con uno sconto. La punta iraniana coprirebbe però uno slot per gli extracomunitari, togliendolo ad un altro obiettivo di mercato, Chukwueze dal Villarreal.
Le alternative a Taremi sono note: Alvaro Morata è da tempo sulla lista acquisti del Milan, ma l’ingaggio è un problema (non può usufruire del Decreto Crescita) e l’Atletico Madrid lo spinge in Arabia Saudita per avere tutti i 20 milioni di euro della clausola resissoria.
Gianluca Scamacca è l’altro nome in cima ai pensieri del Milan: l’attaccante del West Ham è seguito anche dalla Roma. Acquistato 36 milioni di euro la scorsa stagione, potrebber arrivare in prestito oneroso.