Juan Miranda nel mirino del Milan: la dirigenza del Betis conferma
In attesa dell’apertura del mercato invernale, la dirigenza del Milan continua a lavorare per costruire la rosa del futuro e dalla spagna è arrivata nella giornata di martedì la conferma della trattativa con il Betis per Juan Miranda, esterno che per gli scout rossoneri potrebbe ricoprire quel ruolo di Theo Hernandez rimasto scoperto in questa stagione.
A confermare la presenza di una trattativa è stato il vicepresidente del Betis, club per cui gioca lo stesso Miranda, José Miguel Lopez Catalan: “Stiamo ancora discutendo sul possibile rinnovo – ha dichiarato il dirigente biancoverde a ‘Canal Sur’ ma Juan è un calciatore che ha attirato l’attenzione di altri club. I nomi? C’è il Milan, ma anche il Borussia Dortmund, non manca qualche club della stessa Liga“.
“Nel mercato può succedere di tutto – ha aggiunto Lopez Catalan -. Magari troveremo un accordo, magari gli arriverà un’offerta enorme, irrinunciabile. Non ci opporremmo alla sua volontà se dovesse arrivargli l’offerta di uno stipendio doppio o triplo rispetto a quello che potremmo offrirgli noi, anzi sarebbe giusto che accettasse. Comunque non sappiamo ancora cosa accadrà”.
Classe 2000, Miranda si è messo in luce praticamente da bambino nelle giovanili del Betis, prima di essere prelevato dal Barcellona che lo ha fatto crescere a La Masia, la famosa ‘cantera’ blaugrana. Nel 2020 è ritornato in Andalusia e da allora sta confermando grandi qualità di laterale sinistro. Il Milan avrebbe intenzione di trattare direttamente con il calciatore a gennaio per un suo arrivo a parametro zero la prossima estate, ma non è escluso che, vista la situazione assenze, il club rossonero non decida di fare uno sforzo e acquistarlo già a gennaio.