Milan, Stefano Pioli fa chiarezza sul mercato
Dopo aver trionfato nella prima edizione del Torneo Silvio Berlusconi, il tecnico del Milan Stefano Pioli, tra i vari temi trattati nel corso della conferenza stampa post partita, si è espresso sul futuro di Rade Krunic e Charles De Ketelaere, la cui permanenza a Milano sarebbe tutt’altro che scontata.
“Queste partite ci aiutano perché qualcosa abbiamo cambiato e dobbiamo arrivare nel migliore dei modi alla prima giornata dal punto vista atletico, psicofisico e anche tecnico-tattico. Abbiamo un calendario complesso prima della sosta e quello che vogliamo è iniziare il campionato nel modo giusto” ha esordito il tecnico rossonero.
“Sono arrivati giocatori giovani ma già formati e di esperienza, un periodo di adattamento sarà necessario, ma c’è un ottima base per esprimere al meglio il nostro calcio. Con Musah penso che il centrocampo è completo. Sono contento dei giocatori che ho, poiché posso contate su tante soluzioni e lo spirito di squadra è ottimo. Domani avremo un’altra amichevole per dare modo a tutti di mettere minuti nelle gambe prima del campionato. Quando tutti saranno in forma potremo anche valutare di tornare al 4-2-3-1 con Pulisic trequartista e Chukwueze a destra” ha aggiunto l’ex allenatore di Lazio e Bologna.
“Il centrocampo così com’è mi piace e credo che siamo al completo. Secondo voi farei giocare un calciatore che non si allena bene o che ha la testa altrove? Rade con gli atteggiamenti mi dice altro. Non sono le parole che contano ma il comportamento e sotto questo punto di vista lui non ha mai sbagliato. Charles, invece, non ha preso parte alla gara perché ci sono situazioni di mercato. Ci si aspettava molto da lui, ma non è riuscito a dare tutto quello che può. Ora stiamo lavorando per trovare la migliore soluzione possibile sia per noi che per lui” ha concluso Stefano Pioli.