Le parole di Stefano Pioli a pochi giorni dalla tournée americana
A pochi giorni dalla partenza per la tournée americana, il tecnico del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di “Sky Sport” in merito al mercato e alle aspettative in vista della prossima stagione.
“Il primo giorno che ci siamo trovati ho detto che voglio essere felice, vedere i giocatori felici di giocare assieme e vestire la maglia del Milan. C’è entusiasmo ed emozione, come normale che sia all’inizio di una stagione importante. Ci stiamo approcciando a una nuova stagione con cambiamenti e vedo tutti molto motivati. Penso che sarà difficile vincere lo scudetto. Conquistare la Champions sarebbe eccezionale, ma ci vuole anche fortuna” ha esordito l’ex allenatore della Lazio.
“Nel reparto di centrocampo ci saranno nuove posizioni e nuovi giocatori, come Loftus-Cheek e Reijnders. Vogliamo essere ancora più offensivi e dominanti. Davanti vorrei calciatori che facciano scelte giuste al momento giusto. Loftus è forte, abbina fisicità a qualità, gli piace inserirsi, lo vorrei con continuità nell’area avversaria. Tijjani, invece, può essere molto pericoloso col tiro e con le verticalizzazioni. Potrà fare bene grazie alla sua abilità di legare il gioco e fornire assist” ha aggiunto Il tecnico rossonero sugli innesti a centrocampo.
Successivamente Stefano Pioli si è espresso in merito a un possibile cambiamento tattico: “Possiamo usare molti sistemi di gioco, siamo già abituati a cambiare posizioni durante le partite. Dovremo avere un grande spirito, ci vorrà tempo, stanno arrivando tanti giocatori nuovi. Arrivano calciatori maturi, che sanno stare in campo. Ho delle sensazioni positive, abbiamo preso giocatori svegli, che hanno voglia di imparare subito e aiutare la squadra”.
In conclusione, l’allenatore rossonero si è voluto sbilanciare sul percorso di crescita di Rafael Leao: “Per ciò che vedo, mi aspetto una crescita ulteriore da parte di Rafa. Ha ancora molti margini di miglioramento e sono convinto che nella prossima stagione diventerà ancora più uomo squadra”.